Questo blog affonda le sue radici in oltrelafoto.blogspot.com, ponendosi a metà strada tra l'analisi critica e la naturale prosecuzione. "Scrivere con la luce" è parte del titolo del blog di Stella Nera, ed è questo il punto di partenza che mi sono proposta di adottare per questa pagina: partire da come si scrive per arrivare a capire cosa si legge.

venerdì 4 dicembre 2009

Oltrelafoto- Le aspettative: soddisfatte o tradite?

E' ora di tirare le somme e rispondere alla domanda iniziale: oltrelafoto crea delle aspettative che soddisfa o no?
la mia risposta è: dipende. Dire che il blog è riuscito e tanto azzardato quanto dire che non lo è. Credo sarebbe più corretto dire che oltrelafoto era una buona idea resa male, non tanto per incapacità quanto perchè lasciata morire troppo presto.
La mia personale sensazione è quella che il blog prometta qualcosa che poi nei post non mantiene, ovvero di invitarci in un viaggio che parte dall'obiettivo e arriva agli occhi delle persone attraverso il fotogramma. Di questo viaggio nulla è però raccontato in oltrelafoto, e se pur i pochi post presenti abozzano un itinerario mentale non sono sufficienti ad indicarcene le tappe. Come a dire: o è esagerato il titolo, o sono esigui i contenuti.

Nessun commento:

Posta un commento